Protesta 6 settembre: un grande successo!
La giornata del 6 settembre, dedicata alla protesta contro le paventate misure legislative della Direzione Generale Salute e Tutela dei Consumatori della Commissione Europea, ha ottenuto una forte adesione della nostra categoria e un importante riscontro mediatico.
L’iniziativa ha avuto il pieno sostegno dell’onorevole Giorgetti, già Sottosegretario all’Economia e alle Finanze, degli onorevoli Froner e Verini e della senatrice Bonfrisco.
Al termine della Giornata di Protesta, il Comitato Esecutivo della FIT è stato ricevuto dal neo Direttore Generale dei Monopoli di Stato Luigi Magistro, che ha espresso il proprio appoggio all’iniziativa, manifestando solidarietà per la nostra categoria.
Ringrazio i nostri Sindacati Provinciali e tutti i colleghi per la partecipazione, per l’entusiasmo e per la grande tenacia con cui hanno sostenuto i loro diritti.
Grazie anche a tutti coloro che hanno creduto in questa protesta, inviando foto, testimonianze ed e-mail, sostenendo in questo modo il nostro lavoro e gli obiettivi comuni.
Sul prossimo numero del giornale pubblicheremo uno speciale sulla manifestazione.
Giovanni Risso