Luigi Magistro al vertice dei
Monopoli di Stato
Ai primi di agosto si è insediato a Piazza Mastai, la storica sede dei Monopoli di Stato, il nuovo Direttore Generale Luigi Magistro che, dopo una brillante carriera prima in Guardia di Finanza e poi all’Agenzia delle Entrate, è stato chiamato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze a governare il nostro settore. Un settore complesso che, soprattutto in momenti difficili come quello che stiamo attraversando tra decreti annunciati e rinviati, incorporazioni imminenti poi rimandate e direttive europee in arrivo, necessita come non mai di una guida salda, presente ed attenta. Al neo Direttore vanno quindi i nostri migliori auguri di buon lavoro.
Mentre gli italiani si godevano le ferie estive, al Monopolio preparavano altre novità.
Sta infatti per essere approvato il decreto di nomina a Direttore Centrale Giochi di Roberto Fanelli, già responsabile presso i Monopoli del settore Normativa e Contenzioso.
Il dr. Fanelli, al quale auguriamo buon lavoro, succede al dr. Antonio Tagliaferri, che resta a capo della Direzione Strategie del Monopolio e al quale vanno i nostri ringraziamenti per l’approccio equilibrato e responsabile che ci ha consentito negli anni un proficuo e rispettoso confronto.
Giovanni Risso