Campagna Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Gratta e Vinci: edizione Speciale Vip

È stata pubblicata recentemente sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli la determinazione direttoriale grazie alla quale è stato lanciato sul mercato il nuovo Gratta e Vinci da 25 euro.

«Edizione Speciale VIP», questa l’esatta denominazione del nuovo Gratta e Vinci, si contraddistingue dagli altri tagliandi della medesima fascia di prezzo per il numero dei premi da 1 milione di euro.

Di getto verrebbe da chiedersi: perché a parità di prezzo – 25 euro – si è passati da una vincita massima di 6 milioni di euro ad una di «soltanto» 1 milione?

La risposta è facilmente intuibile approfondendo la struttura dei premi del nuovo Gratta e Vinci «Edizione Speciale VIP».

Il regolamento di gioco approvato dall’ADM, infatti, prevede nel primo lotto di produzione ben 18 premi da 1 milione di euro (1 biglietto vincente ogni 480.000), rispetto ai 2 premi di vincita massima previsti per l’altra tipologia di Gratta e Vinci da 25 euro (1 biglietto vincente ogni 10.080.000).

Una frequenza maggiore (come peraltro specificato sul tagliando stesso, dove sotto al nome del biglietto campeggia la scritta «Il milione più frequente») per una vincita massima più contenuta, seppur sempre milionaria!

Una scelta, quella di assegnare vincite da 1 milione di euro con maggiore frequenza, che senz’altro incontrerà i favori di tantissimi giocatori.

Il biglietto contiene due giochi, uno principale ed uno bonus.

Nel gioco principale si devono scoprire i «Numeri Vincenti» celati dall’immagine di cinque simboli dell’euro e il numero «Bonus X10», nascosto dalla relativa scritta. Successivamente, si devono scoprire «I Tuoi Numeri», celati dall’immagine di trenta stelle dorate, in ognuna delle quali è incastonata una pietra preziosa di colore blu. Se nell’area de «I Tuoi Numeri» si trovano una o più volte uno o più «Numeri Vincenti» si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti; se ne «I Tuoi Numeri» si trova il numero «Bonus X10» si vince il premio corrispondente moltiplicato per 10.

Nel gioco bonus si devono scoprire i simboli celati dall’immagine dei riquadri di colore nero, due contraddistinti dalla scritta di color oro «Bonus € 100» e due dalla scritta di color oro «Bonus € 500». Se si trova il simbolo della corona si vincono, rispettivamente, 100 euro o 500 euro.

Un Gratta e Vinci in «Edizione Speciale VIP» che non deve mai mancare sugli scaffali di una tabaccheria per assicurare ai propri clienti un’accattivante esperienza di gioco.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 32 dell' anno 2025

Numero 32 dell'anno 2025

vedi altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x