Il tabacco a fido «stagionale»
Il Tabacco a Fido è uno dei servizi storici che contraddistinguono la Cooperativa e un simbolo di qualità dell’attività dell’Ecomap.
Scelto dalla quasi totalità degli associati, dal 1963 consente ai tabaccai di pagare i generi direttamente alla levata successiva.
Ricordiamo che prima del Tabacco a Fido, il tabaccaio poteva rifornirsi solo dopo aver effettuato apposito versamento dell’intero importo del prelievo e quindi con pagamento anticipato. Ciò comportava una gestione non ottimale del magazzino e ovviamente una minore liquidità in rivendita.
L’introduzione di questo servizio, grazie al lavoro svolto da Ecomap per la categoria, ha di gran lunga migliorato il lavoro dei soci rivenditori, consentendo una gestione più semplice dell’attività e consentendo di disporre di una maggiore liquidità in cassa.
I soci che hanno attivo questo servizio possono contare su diverse agevolazioni, ricordiamo tra queste la possibilità di pagare i generi a mezzo SDD e di usufruire della garanzia dei prodotti elettronici, ma anche una migliore gestione della cassa, tutto grazie al pagamento dei generi direttamente alla levata successiva.
Un altro beneficio è sicuramente quello del Fido Stagionale.
Vediamo di cosa si tratta.
In determinati periodi dell’anno, in special modo durante l’estate, dove aumenta l’affluenza dei turisti, le rivendite collocate in zone turistiche o balneari si trovano a dover far fronte ad una richiesta maggiore di prodotti dovuti appunto all’aumento di clienti e di movimento.
Ecomap, tenendo conto di questa periodica esigenza e sempre in azione per far fronte alle maggiori necessità degli associati, ha pensato ad una soluzione dedicata, ovvero la possibilità per i soci di poter contare su un Fido straordinario, definito appunto Fido Stagionale.
Per poter offrire questa soluzione alla categoria l’Ente si è rivolto all’Agenzia dei Monopoli, che ha dato riscontro positivo a questa importante iniziativa.
Il Fido Stagionale può essere richiesto in qualsiasi momento per il periodo che va dal 1 giugno al 30 settembre.
I tabaccai interessati possono contattare gli Uffici Ecomap per informazioni o inviare direttamene richiesta anche tramite e-mail.
Ricordiamo che per questa prestazione i soci non devono sostenere alcun costo aggiuntivo, così come non sono previsti costi aggiuntivi per beneficiare delle garanzie per il pagamento tramite SDD e per i prodotti elettronici da fumo, concesse sempre gratuitamente.
Tabacco a Fido Ecomap: l’80% dei tabaccai ne usufruisce già, scegliete anche voi di semplificare la vostra attività in rivendita!