Riconoscimento a Mario Antonelli
Lo scorso 18 dicembre, in occasione del Concerto di Natale organizzato dalla Prefettura de L’Aquila, nella suggestiva Chiesa di San Silvestro, si è svolta una cerimonia particolarmente significativa, durante la quale Mario Antonelli, Presidente Nazionale FIT, è stato insignito della prestigiosa onorificenza di Ufficiale dell’Ordine «Al Merito della Repubblica Italiana».
Il riconoscimento, conferito dal Presidente della Repubblica, celebra il suo instancabile impegno e la dedizione professionale, che lo hanno portato a essere figura di riferimento nel settore delle tabaccherie e dei servizi a esse correlati.
Il riconoscimento che ha ricevuto non è solo il frutto di una carriera segnata da un costante impegno a favore della categoria, ma anche la testimonianza della sua dedizione verso il miglioramento dei servizi e delle condizioni lavorative degli operatori del settore. Antonelli ha lavorato e lavora incessantemente per rafforzare la Federazione e per difendere gli interessi dei tabaccai, tanto a livello nazionale quanto internazionale. Il suo operato permette alla FIT di affrontare e superare sfide difficili, sempre con l’obiettivo di tutelare e valorizzare il lavoro dei suoi associati.
Nel 2007, aveva già ricevuto una prima onorificenza dell’Ordine «Al Merito della Repubblica Italiana», venendo insignito del titolo di Cavaliere. Il conferimento del titolo di Ufficiale, che gli è stato assegnato, rappresenta un ulteriore riconoscimento della sua attività. Per Antonelli, è un tributo al suo lungo e significativo impegno nel settore delle tabaccherie, alla sua dedizione al servizio pubblico e al suo instancabile lavoro in favore dei colleghi e della comunità.
L’Ordine «Al Merito della Repubblica Italiana» è uno dei più alti riconoscimenti conferiti dallo Stato italiano.