Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

La Previdenza Complementare Ecomap

La soluzione realizzata per la categoria che offre vantaggi concreti ad ogni età.

Per il domani, ma anche nell’immediato

La prima cosa a cui pensiamo parlando di Previdenza Complementare è il futuro. Ma dietro invece c’è molto di più. Partiamo dal presupposto che non esiste un «troppo presto» o un «troppo tardi» per scegliere di aderire ad un Fondo Pensione. Ogni momento è buono per accantonare risparmi. Scegliere la Previdenza Complementare è sempre vantaggioso. E per i soci lo è ancor di più.

Ecomap, insieme ad Ecom.Broker e Fit, ha realizzato la Previdenza Complementare in esclusiva per la categoria che ricordiamo prevede l’adesione su base collettiva ad un Fondo Pensione aperto, che permette di contare su varie agevolazioni che vanno ad aggiungersi ai vantaggi già riservati ai fondi pensionistici.

L’aspetto più interessante e conveniente di un investimento di tipo previdenziale è sicuramente quello della deducibilità fiscale, che consente di dedurre fino al 43% dei contributi versati, fino all’importo massimo annuo di 5.164,57 euro, risparmiando quindi sulle tasse e recuperando parte di quanto messo nel proprio «salvadanaio» per la pensione.

Ricordiamo che questo tipo di agevolazioni per i Fondi Pensione sono previste indipendentemente dall’età di chi sottoscrive e quindi chiunque sceglie di aderire ha diritto allo stesso modo a deduzioni dalle imposte e tassazione agevolata.

Il tabaccaio che sceglie la Previdenza Integrativa Ecomap beneficia di numerosi vantaggi, oltre a quelli comuni a tutti i Fondi Pensione, come:

– applicazione di una classe di costi agevolata;

– facoltà di riscatto immediato per perdita dei requisiti di partecipazione;

– supporto amministrativo e assistenza nella gestione del piano;

– possibilità di adesione per i familiari fiscalmente a carico dell’aderente, con la stessa classe di costi agevolata;

– possibilità di decidere importo e frequenza dei versamenti attraverso il servizio Ecomap di addebito diretto;

– pieno supporto e assistenza da società Ecom.Broker.

Quindi che voi siate tabaccai giovani o ultracinquantenni, potete contare sugli stessi benefici nel momento in cui vi affidate alla Previdenza Ecomap. Ogni momento è quello giusto per pensare alla stabilità economica di domani. E ricordiamo ancora che chi si iscrive è libero di scegliere quanto versare senza impegni gravosi a livello finanziario.

Per rendere ancor più chiaro e di facile comprensione il funzionamento dei Fondi Pensione, Ecomap ha messo a disposizione dei soci, nell’apposita Area MyEcomap, il Simulatore di Calcolo della Propria Rendita Integrativa. Uno strumento semplice, ma efficace che consente, a chi lo utilizza, di farsi un’idea piuttosto veritiera di quella che potrà essere la propria pensione integrativa futura, mostrando così quanto è conveniente aderire alla Previdenza Integrativa.

Bastano davvero pochi passaggi per avere una più chiara visione dei vantaggi.

Ricordiamo infine che la Previdenza Complementare è uno strumento di gestione del risparmio assolutamente sicuro, una soluzione intelligente pensata per la categoria che promette vantaggi reali non solo nel futuro ma anche nell’immediato.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 23 dell' anno 2024

Numero 23 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x