Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Gioco MillionDay: sempre più Extra!

Semplice, economica e quotidiana, ma in grado di soddisfare anche i «palati più raffinati», grazie a vincite fino ad 1 milione di euro.

Questa, in estrema sintesi, la formula su cui si fonda il successo del MillionDay, il gioco numerico a quota fissa introdotto nel 2018 dalla concessionaria Lottoitalia SpA.

Una formula dimostratasi fin da subito innovativa, sebbene abbia nel tempo subito ritocchi qua e là tali da renderla sempre più appetibile e rispondente alle esigenze del pubblico.

Torniamo a parlare di MillionDay proprio in virtù delle ultime due innovazioni che interessano tale gioco, frutto di altrettante disposizioni recentemente pubblicate dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli sul proprio sito istituzionale.

La prima, più che una vera e propria novità, rappresenta una gradita conferma: l’introduzione in via definitiva della formula opzionale e complementare denominata EXTRA MillionDay, grazie alla quale, con una piccola quota aggiuntiva sulla giocata al MillionDay, è possibile partecipare, nel medesimo concorso, all’estrazione di ulteriori 5 numeri tra i 50 rimanenti.

EXTRA MillionDay fu introdotto nel 2022 in via sperimentale per un solo anno e precisamente fino al 15 marzo del 2023.

Oggi tale formula di gioco, grazie al gradimento espresso dai giocatori ed il conseguente impatto positivo sulla raccolta del MillionDay (+20% dalla sua introduzione rispetto alla raccolta 2019), trova conferma nel Provvedimento n. 111362/RU dell’ADM che a decorrere dallo scorso 16 marzo lo ha introdotto in pianta stabile nell’ambito dei giochi numerici a quota fissa.

La seconda novità, invece, appare più dirompente dal momento che introduce un importante cambiamento nel panorama del MillionDay.

Infatti, l’unica estrazione finora fissata per le ore 20:30, verrà affiancata da una seconda estrazione quotidianamente prevista per le ore 13:00.

Pertanto, recependo la Disposizione dell’ADM n. 117509, a decorrere dal 29 marzo è previsto un doppio appuntamento giornaliero al MillionDay con due estrazioni dei numeri vincenti fissate, rispettivamente, una alle ore 13:00 e l’altra alle ore 20:30.

Il giocatore sarà libero di decidere l’orario di estrazione del concorso al quale intende partecipare e, laddove non provveda a specificare la propria preferenza, la giocata sarà valida per il concorso immediatamente successivo al momento di effettuazione della giocata.

È prevista la facoltà di giocare in abbonamento per più concorsi consecutivi, con possibilità di selezionare anche la partecipazione alle sole estrazioni di un determinato orario (ossia, a puro titolo di esempio, un abbonamento per le sole estrazioni delle ore 13:00), fino ad un massimo di 20 per le giocate singole e fino a un massimo di 5 per le giocate plurime e sistemistiche.

In caso di mancata indicazione della preferenza dell’orario, la giocata in abbonamento si intenderà valida per più concorsi consecutivi.

La raccolta delle giocate relativa a ciascun concorso è consentita tutti i giorni dalle ore 00:00 alle 24:00, ad eccezione degli intervalli temporali che vanno dalle ore 12:50 fino alle 13:05 e dalle ore 20:20 fino alle 20:35 e, in ogni caso, non potrà iniziare prima dell’esito positivo dell’estrazione del concorso precedente.

Come di consueto, le estrazioni saranno trasmesse sui monitor presenti in ciascuna ricevitoria, sui quali, per evidenti ragioni di trasparenza, verrà posta in essere una differenziazione grafica e didascalica tra i due orari.

Resta inteso che, in ogni caso, giorno ed orario a cui la giocata si riferisce saranno riportate in maniera chiara e visibile sullo scontrino emesso dal terminale.

Infine, per agevolare e supportate il lancio del nuovo gioco, sono in corso di distribuzione le nuove schedine e gli appostiti kit pubblicitari da esporre nei locali.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 22 dell' anno 2024

Numero 22 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x