Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

10eLotto, ancora più EXTRA!

A distanza di un anno dall’introduzione, in via definitiva, del gioco Extra nelle estrazioni del 10eLotto ad intervallo di tempo, l’opzione di gioco entra a far parte in pianta stabile anche per le estrazioni di tipo immediato e quelle collegate al Lotto.

A stabilirlo è una recente determina a firma del Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, Marcello Minenna, nella quale si legge che «Il gioco opzionale e complementare al “10eLotto” nelle modalità ad estrazione immediata e legata alle estrazioni del gioco del Lotto, denominato “Extra”, è introdotto in via definitiva dal concorso del 25 ottobre 2022».

La conferma prende il via dall’istanza avanzata nel settembre scorso da Lottoitalia Srl, la quale, in considerazione del costante aumento della raccolta di gioco nell’anno di sperimentazione, ha richiesto all’Agenzia di poter confermare, in via definitiva, la formula di gioco opzionale e complementare «Extra» al «10eLotto» nelle modalità ad estrazione immediata e legata alle estrazioni del gioco del Lotto.

L’ADM ha condiviso l’avviso e la proposta di Lottoitalia, confermando così il gioco in via definitiva.

Del resto, non si poteva non tener conto dei risultati ottenuti dalla raccolta e dell’opportunità di assicurare uniformità nell’offerta di gioco del «10eLotto», in linea con quanto già avviene con le altre opzioni di gioco «Numero Oro» e «Doppio Oro», presenti in tutte e tre le modalità di estrazione del «10eLotto».

Ricordiamo che nella modalità ad estrazione immediata, così come avviene per l’estrazione ogni 5 minuti, la selezione dell’opzione «Extra» consente al giocatore la partecipazione all’estrazione di ulteriori 15 numeri estratti automaticamente dal sistema tra i 70 rimanenti dopo l’avvenuta estrazione dei 20 numeri vincenti al «10eLotto».

Per la partecipazione a tale opzione del «10eLotto» collegata alle estrazioni del Lotto tradizionale, invece, i 15 numeri da prendere a riferimento sono quelli individuati a partire dalla terza colonna del Notiziario delle Estrazioni.

Qualora per effetto dei numeri ripetuti non fossero individuabili 15 numeri differenti tra loro, il regolamento del gioco prevede che quelli mancanti saranno individuati tra i 5 estratti sulla ruota Nazionale a partire dal primo. Nel caso in cui quest’ultimi non fossero ancora sufficienti, si procederà all’estrazione dei numeri mancanti in modalità automatizzata.

Ovviamente tale operatività è garantita dall’ormai collaudato sistema di gestione del gioco, la cui conduzione è affidata alla società concessionaria.

Invariata la posta di gioco: la partecipazione alla formula «Extra», tanto per il «10eLotto» ad estrazione istantanea quanto per quella collegata alle estrazioni del Lotto, è fissata in 1 euro, con la possibilità incrementi di 0,50 euro.

È bene ricordare infine che, trattandosi di formula di gioco opzionale e complementare, la giocata «Extra» non può essere svincolata a quella del «10eLotto» e che l’importo delle singole giocate, «10eLotto» ed «Extra», si sommano tra loro.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x