Coronavirus
arianna formazione
Servizi in rete per te
Concorso Tesseramento 2022

Soggiorno estivo fit, una vacanza speciale...tutta da raccontare!

La vacanza a Sibari si è appena conclusa ed il nostro consueto racconto quest’anno si arricchisce di qualcosa in più.

Prima di tutto per tutti i tabaccai è stato un ritrovarsi a trascorrere una vacanza spensierata, in ottima compagnia, in una location esclusiva, dopo due anni di stop obbligatorio per la pandemia.

È stato veramente emozionante incontrare colleghi affezionati al nostro soggiorno, che non hanno perso certo l’occasione per unirsi a noi ancora una volta e nuove famiglie giunte da tutta Italia, nuovi volti che sono ormai diventati amici!

E in più, a giugno scorso, è stato eletto il nuovo Presidente Nazionale della FIT, che ha trascorso la vacanza con noi, rivestendo i panni di questa nuova importante carica!

Ma andiamo per ordine...

Il giorno dell’arrivo, domenica 10 luglio, i partecipanti, hanno via via raggiunto il Sibari Green Village e in serata già tutti avevano preso possesso delle camere assegnate.

Nel pomeriggio del giorno successivo, si è svolto il tradizionale aperitivo di benvenuto ed il Presidente Nazionale, Mario Antonelli, in presenza del Comitato Esecutivo, ha preso la parola ringraziando tutti i partecipanti che hanno dimostrato ancora una volta compattezza ed attaccamento alla Federazione.

Ogni giorno l’équipe di animatori programmava per grandi e piccini una serie di attività coinvolgenti, tra sport, corsi di danza, feste e tornei.

Chi voleva invece trascorrere momenti di assoluto riposo poteva raggiungere con una navetta la spiaggia privata e sdraiarsi sulla sabbia fine e dorata e godersi le acque limpide e cristalline del mare. E per concludere le serate, divertenti spettacoli di musical e cabaret.

Sia a pranzo che a cena un ricco buffet ha permesso loro di assaporare numerose portate tra primi e secondi, contorni, grigliate di pesce e carne, dolci e frutta fresca.

Un vero piacere per gli amanti della cucina.

Tanto atteso l’appuntamento con la serata a tema del venerdì, che questa volta ha visto tutti vestiti di «bianco».

Con la spensieratezza e l’allegria che ormai caratterizzano questi soggiorni, si sono tutti prestati al gioco indossando il cappello FIT, per poi immortalare questo momento con una foto di gruppo in anfiteatro.

Dopo la cena, una torta squisita, con tanto di logo della Federazione, ha deliziato i palati di tutti i presenti.

Il Presidente Nazionale Antonelli, ha voluto brevemente, salutare e ringraziare tutti coloro che quest’anno hanno deciso di unirsi alla FIT e partecipare a questo appuntamento estivo tanto atteso.

Domenica 17 luglio scorso, con tanta tanta commozione abbiamo abbracciato «virtualmente» tutti i colleghi con i quali abbiamo condiviso questa esperienza e ci siamo salutati con un arrivederci all’estate prossima.

Non nascondiamo le difficoltà e le paure incontrate nell’organizzazione di questo soggiorno un po’ particolare, ma il risultato ottenuto e la soddisfazione dei partecipanti ci ricompensa di tutti gli sforzi fatti.

E allora, buone vacanze a tutti e alla prossima!

4:49
LEGGE GIOCO LAZIO: Stop al distanziometro TRUFFE TELEFONICHE: Massima attenzione, sempre! SOLIDARIETÀ: Con ADM per il sociale T2000 IN TOUR ROMA: La Grande Bellezza in hotel convenzionati

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 28 dell' anno 2022

Numero 28 dell'anno 2022

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x