Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Vincite Lotto e Superenalotto: ripresa del computo dei termini di decadenza

 

 

Con un provvedimento pubblicato nella giornata di ieri sul proprio sito istituzionale, l’Agenzia delle dogane e monopoli ha disposto, a decorrere dal 24 giugno 2020, la ripresa del computo dei termini di decadenza del diritto alla riscossione delle vincite conseguite ai giochi numerici a quota fissa e a totalizzatore previsti dai rispettivi regolamenti.

Infatti, nel pieno dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, al fine di limitare gli spostamenti, erano stati sospesi i termini di decadenza per il pagamento delle vincite al Lotto, Superenalotto e tutti i giochi ad essi riconducibili (10eLotto, WinforLife, ecc.).

Considerato che nell’attuale “Fase 2” dell’emergenza epidemiologica il Governo ha disposto un graduale ripristino degli spostamenti fisici sul territorio, è stato stabilito che a decorrere dal 24 giugno riprenderà regolarmente il conteggio dei termini di decadenza per le vincite totalizzate ai giochi indicati.

Resta inteso che i giocatori a cui spetterà incassare le vincite, disporranno dei soli giorni residui rimanenti dal momento della sospensione dei termini e non di tutti i 60 giorni generalmente previsti.

È opportuno, quindi, che i giocatori siano invitati alla celere riscossione dei premi onde evitare la scadenza dei termini per l’incasso.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x