Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Ferie estive 2020: In Federazione arriva qualche richiesta per le ferie

Negli anni passati, con l’approssimarsi della primavera, veniva normale e spontaneo pensare alle ferie e parlare di programmazione dei piani estivi delle tabaccherie.

Quest’anno abbiamo gestito tante altre problematiche e solo ora ci rendiamo conto che qualche associato FIT chiede informazioni su cosa deve fare per riposarsi qualche giorno nei mesi estivi.

Ci sembra pertanto necessario ricordare che «le rivendite di generi di monopolio possono effettuare un periodo di chiusura per ferie di 20 giorni, secondo le disposizioni emanate dall’Ufficio dei Monopoli competente per territorio, sentita l’autorità comunale e le organizzazioni di categoria.

Tale periodo di chiusura, su richiesta del rivenditore, potrà essere portato a 30 giorni».

Importante è non dimenticare che durante il periodo di ferie dovrà essere affisso all’esterno del locale un apposito cartello indicante il periodo di chiusura, nonché il numero e l’indirizzo della rivendita e dell’eventuale ricevitoria Lotto che rimarrà aperta in sostituzione.

Potete trovare i cartelli da utilizzare per la chiusura nelle pagine centrali di questo numero e sul sito www.tabaccai.it, sezione «Servizi/Cartelli in tabaccheria».

Vi ricordiamo, come di consueto, che i Sindacati Provinciali FIT restano a disposizione per fornire assistenza nella presentazione delle istanze ferie da inoltrare agli Uffici dei Monopoli competenti.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x