Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Stretta ADM: stop a Lotto e Superenalotto

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha disposto la sospensione della raccolta per Gioco del Lotto, Superenalotto, Superstar, Superenalotto – Si Vince tutto e per il gioco a estrazione europea Eurojackpot.

La sospensione decorre dal termine dei concorsi di sabato 21 marzo 2020 (a parte il gioco Eurojackpot per il quale è immediata).

È bene evidenziare che il blocco riguarda le stesse attività estrazionali, pertanto riguarda anche la modalità di raccolta online.

 

 

Ma non solo: a partire dal giorno 22 marzo 2020 sono sospese anche le scommesse, o perlomeno quelle che implicano una certificazione da parte di personale dell’Agenzia.

Confermata anche la disattivazione delle slot-machine. Allo stato attuale, dunque, rimangono attivi solamente il 10eLotto e il Win For Life, salvo ovviamente lo spegnimento di tutti i monitor e delle televisioni, così come la vendita dei Gratta & Vinci

Attenzione però: per tali giochi così come per tutti gli altri servizi fruibili all’interno delle rivendite, rimane il preciso obbligo di vigilare affinché non si generi il benché minimo assembramento o raggruppamento di clienti. Pertanto, è fatto assoluto divieto, una volta effettuata la giocata o comprato il tagliando, far stazionare i clienti all’interno o nei pressi della tabaccheria per verificare la vincita o grattare il tagliando.

 

Scarica la determinazione ADM.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x