È arrivata l’App della FIT
Non solo informazione, molto di più.
Ora, grazie all’App della Federazione ogni tipo di comunicazione FIT è a portata di mano.
L’App, denominata “Federazione Italiana Tabaccai”, è disponibile sia per Android (Google Play) che per Ios (App Store). Gratuita, richiede, per le sezioni ad accesso riservato, la registrazione attraverso nome utente e password.
Ottenere le proprie credenziali di accesso è facile, basta cliccare sull’icona “Profilo” e poi sul pulsante “Credenziali”. Sarà il sistema, in automatico, ad inviare una e-mail con user e password direttamente all’indirizzo e-mail registrato nell’Archivio Unico/Tesseramento FIT.
Qualora il rilascio delle credenziali non vada a buon fine, non permettendo il sistema di ripetere l’operazione, comparirà il messaggio che vi inviterà a contattare il Sindacato Provinciale FIT di riferimento o i numeri forniti per gli uffici chiusi.
Tra le sezioni che compongono l’App “Federazione Italiana Tabaccai”, solo quelle legate al sito www.tabaccai.it – News, Calendario e Media – sono pubbliche. Tutte le altre, di più stretto carattere sindacale, sono riservate esclusivamente agli associati della Federazione Italiana Tabaccai e richiedono, pertanto, la registrazione.
Tra queste, la sezione “Riviste” contenente le versioni sfogliabili de “La Voce del Tabaccaio” e de “Il Ricevitore Italiano”, mentre quella “Variazioni” garantisce l’informazione in tempo reale delle modifiche ai tariffari tabacchi.
Le pagine “Moduli” “Servizi” e “Sindacale” sono evidentemente quelle a più chiaro indirizzo sindacale. Contengono, rispettivamente, la modulistica, la possibilità di accedere ai servizi offerti dalle varie società del gruppo e le newsletter FIT.
Tutte le sezioni della App sono al momento in via di sviluppo e implementazione, sono quindi particolarmente graditi suggerimenti e osservazioni che permettano di migliorare i servizi offerti.