Ampliamento gratuito fideiussione LIS
Tra le priorità dell’Ecomap vi è quella di supportare il socio nella gestione della rivendita.
È un’attività svolta da quasi 70 anni sempre con la stessa attenzione e con un coinvolgimento che cresce nel momento in cui aumentano le necessità o si intravedono nel mercato importanti opportunità da cogliere.
Proprio in considerazione di quest’ultimo aspetto è cominciata l’attività della Cooperativa nel 2020. Per Ecomap, un’importante opportunità per i tabaccai è rappresentata dai nuovi servizi che, a partire da gennaio, Lottomatica Servizi ha messo loro a disposizione.
I servizi LIS possono essere una grande opportunità di guadagno ed è per questo che Ecomap è intervenuto in favore dei propri associati, facendo in modo che tutti potessero ottenere il massimo, senza alcun limite imposto dal plafond.
Pertanto, dal 1 gennaio scorso tutti i plafond operativi sono stati incrementati gratuitamente.
Il provvedimento voleva eliminare il rischio di blocco del terminale – cosa che in considerazione della nuova situazione si sarebbe potuta verificare frequentemente – e concedere al tabaccaio la possibilità di lavorare nella massima tranquillità e avrebbe avuto tempo sufficiente per capire le proprie reali potenzialità, senza incappare in nessuna interruzione del servizio.
In considerazione del fatto che il mese di gennaio è il mese di «picco» per la raccolta delle tasse automobilistiche, Ecomap è intervenuto in maniera ancor più incisiva:
• per tutti coloro la cui fideiussione LIS è inferiore a 20.000 euro, il nuovo plafond operativo è passato a 30.000 euro;
• per tutti coloro la cui fideiussione LIS è pari o superiore a 20.000 euro, il nuovo plafond operativo è stato incrementato del 100%.
Questi provvedimenti che dovevano terminare il 31 gennaio resteranno invece in vigore fino al prossimo 16 febbraio.
Ecomap crede fortemente nel fatto che i servizi LIS siano una grande possibilità di crescita per il socio, ricordiamo infatti, che a tutti coloro che aderiscono a LIS Omnia viene riconosciuta una riduzione anche del 30% sul contributo dovuto alla Cooperativa per il rilascio della garanzia.
È fuor di dubbio che questa convinzione sia oggi ancora più netta dal momento in cui i servizi LIS si sono arricchiti di tante nuove offerte.
Per un tabaccaio, il poter offrire ai propri clienti la possibilità di pagare tutti i bollettini postali e i bollettini bancari MAV, le tasse automobilistiche e di ricaricare le carte prepagate PostePay è chiaramente un fattore in grado di aumentare la redditività del punto vendita, che produrrà benefici non solo nell’immediato ma anche nel lungo periodo, grazie ad un incremento stabile della clientela. Pertanto i nuovi servizi LIS sono, senza dubbio, un’opportunità su cui investire.