Campagna Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Con Telethon per la ricerca: il nuovo servizio di raccolta fondi in tutte le tabaccherie

 

Dalla collaborazione tra FIT, LIS e Fondazione Telethon, nasce il nuovo servizio che vede le tabaccherie schierate nella raccolta dei fondi a sostegno della ricerca.

Tutte le tabaccherie convenzionate con LIS IP, infatti, possono contribuire alla raccolta delle donazioni per la Fondazione Telethon, leader mondiale nell’impegno a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Essere riconosciuti come canale attraverso il quale gli italiani possono contribuire alla ricerca rappresenta un motivo di orgoglio.

Telethon in Tabaccheria

Per tale motivo dobbiamo dare visibilità al progetto. Identificare le tabaccherie esponendo la locandina e pubblicizzando l’iniziativa nei confronti della clientela è un piccolo gesto che non costa nulla ma può valere tanto.

Non dimentichiamoci che le tabaccherie sono un punto di riferimento per la comunità, una rete qualificata in grado di mettere a disposizione la propria professionalità che, grazie anche all’ausilio di una tecnologia di primo livello, può svolgere un ruolo importantissimo: fare da collettori nell’ambito di iniziative benefiche.

Da oggi, accedendo nell’apposita sezione presente sul terminale fornito da LIS, il tabaccaio può accettare le donazioni da 2 fino a 150 euro.

Unico accorgimento richiesto è l’utilizzo del codice fiscale del cliente che verrà poi riportato sullo scontrino finale, al fine di consentire al donatore di godere dei prescritti benefici fiscali.

E’ il momento di ribadire i valori di eccellenza, innovazione ed attenzione alle persone che sono propri della nostra categoria e che la FIT condivide nella partnership con Fondazione Telethon e LIS.

Non perdiamo l’occasione. Non facciamoci trovare impreparati.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 45 dell' anno 2024

Numero 45 dell'anno 2024

vedi altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x