Il Contributo 2019: a breve i soci riceveranno comunicazioni in merito
Gli associati Ecomap riceveranno in rivendita tutto il materiale necessario per completare il versamento del Contributo per quest’anno.
Quanto richiesto è l’importo dovuto per il 2019, tenendo conto di quanto già versato a fine 2018, a titolo di acconto.
Come di consueto, il pagamento viene diviso in 3 rate; il plico inviato contiene quindi 3 bollettini con l’importo dovuto e le relative scadenze, una lettera di accompagnamento e una fattura di cortesia.
L’Ente ha già provveduto ad adeguare le procedure di fatturazione secondo la nuova normativa che prevede emissione e trasmissione delle fatture in formato elettronico, pertanto quella inoltrata in formato cartaceo con l’intera documentazione, non ha valore fiscale.
Invitiamo quindi i soci che non avessero ancora provveduto, ad attivare le procedure di ricezione delle fatture elettroniche per poter avere diritto alla detrazione dell’Iva e ricevere dall’Ecomap la fattura originale in formato elettronico.
Ci impegnamo da sempre per agevolare al massimo i suoi soci, per questo ha scelto la forma della rateizzazione del contributo, che ha permesso di alleggerire e facilitare la fase di versamento.
I bollettini sono così suddivisi:
– prima rata: 50% del totale in fattura con scadenza ad aprile;
– seconda rata: 30% del totale in fattura con scadenza a maggio;
– terza rata: 20% del totale in fattura con scadenza a giugno.
L’Ente ha inoltre pensato di offrire ai soci un’ulteriore agevolazione: la riduzione del 15% sul Contributo annuale per i soci che hanno contemporaneamente in essere le le Polizze: Previdenza Complementare, Tabaccheria Protetta, Polizza Vita e il Tabacco a Fido.
Ecomap da oltre 65 anni continua a ricercare prodotti e soluzioni in grado di incontrare le necessità della categoria, mettendo i suoi associati sempre al primo posto.
Essere in regola con i versamenti è fondamentale per poter usufruire delle numerose prestazioni messe a disposizione dei soci Ecomap.
Per qualsiasi informazione serve solo collegarsi al sito www.ecomap.it o scaricare l’App MyEcomap sul proprio dispositivo mobile, si potrà così accedere alla propria Area Riservata e avere a disposizione tutti i dati della rivendita, fatture e fideiussioni comprese.
Basta davvero poco per avere sempre sotto controllo la propria posizione e tenersi aggiornati sulla vita e sulle novità della Cooperativa.