Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Sciopero!

A partire da lunedì 3 marzo “va in onda” la protesta ad oltranza dei tabaccai italiani per rivendicare interventi del Governo tesi a tutelare la redditività della rete.

Non ci soffermiamo ulteriormente sullo stato di sofferenza della categoria perché ognuno di voi sa benissimo quantificarla: basta guardare ai crescenti oneri gestionali ed economici che siamo costretti quotidianamente ad affrontare e confrontarli con ricavi, via via, sempre minori.

Rivendichiamo un sostanziale aumento di aggio perché il nostro reddito a tabacchi è il più basso di Europa ed è la metà rispetto a quello che percepiscono i nostri colleghi francesi, che pur sono penultimi nella classifica della redditività dei tabaccai operanti in sistemi analoghi al nostro!

La nostra scarsa redditività è legata anche alla capillarità. Chiunque gestisca una rete sa che la capillarità ha un costo: è ora che anche il Governo faccia i conti su quanto costa la sua rete.

 

Pertanto blocchiamo la vendita dei tabacchi tutti i lunedì mattina dalle 9.00 alle 12.00, chiudendo il negozio o, nel caso di attività promiscue, sospendendo la loro vendita.

Ognuno faccia quello che ritiene gli venga meglio, purché lo faccia. Siamo impegnati su più tavoli istituzionali ma senza un forte supporto della base ogni nostro sforzo rischia di essere vano.

Contribuisci a costruire il tuo futuro. Un piccolo sacrificio oggi può rappresentare la salvezza di domani.

SCARICA QUI il cartello (orizzontale o verticale) con lo slogan della protesta. Conservalo ed esponilo sulla scansia delle sigarette ogni lunedì mattina, fino a quando le Istituzioni non faranno quanto loro compete.

STAMPA E CONSERVA IL CARTELLO ORIZZONTALE

STAMPA E CONSERVA IL CARTELLO VERTICALE

SCARICA IL CARTELLO IN FORMATO A3 (Se non puoi stampare il formato A3 autonomamente, scarica il file PDF e fallo stampare in una tipografia)

 

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x