Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Non ci cascare!

Lunedì 9 dicembre parte Non ci cascare, la nuova campagna informativa sul divieto all’accesso al tabacco dei minori.

L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è promossa dalla Federazione Italiana Tabaccai e dal Moige con il sostegno di British American Tobacco Italia, di Imperial Tobacco Italia, di JT International Italia srl, di Philip Morris Italia e di Logista Italia. In questi giorni, Logista Italia sta consegnando alle tabaccherie il materiale della campagna: espositori, depliant informativi per la clientela e vetrofanie. La locandina che richiama l’iniziativa, invece, PUOI SCARICARLA QUI

L’invito è di dare tutti la massima evidenza nei locali delle tabaccherie a quanto ricevuto, fornendo così prova tangibile dell’impegno della categoria in questa importante iniziativa.

Tutta la filiera del tabacco, infatti, è ormai da tempo impegnata nel fornire la più completa informazione ai consumatori, in modo da permettere un uso maturo e responsabile dei prodotti da fumo, riservato solo a persone adulte. Per questo motivo, i sostenitori di Non ci cascare hanno deciso di tornare sull’argomento del fumo minorile e sul divieto di vendita delle sigarette ai minori di diciotto anni.

La sussistenza di una legge che vieta la vendita dei tabacchi ai minori di età ci ha poi spinto ad essere parte attiva in questo progetto, per ribadire ancora una volta l’importanza del rispetto di questo divieto per una categoria che tradizionalmente è venditrice di prodotti da fumo. Ma l’obiettivo è anche quello di fare in modo che tutti svolgano il proprio ruolo, come ad esempio, per i genitori è quello di contrastare la cattiva abitudine di mandare i propri figli a comprare le sigarette e di dare il buon esempio su comportamenti connessi ad uno stile di vita corretto.

Dal 9 dicembre, quindi, confidiamo nella attiva e incondizionata partecipazione di tutti.

DA LUNEDÌ 9 DICEMBRE

  • Distribuisci i depliant ai clienti
  • Esponi la vetrofania sulla vetrina
  • Affiggi la locandina nella tabaccheria

Ricorda che in caso di dubbio sull’età dell’acquirente puoi chiedere l’esibizione di un documento di identità.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 23 dell' anno 2024

Numero 23 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x