Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

PROFESSIONE TABACCAIO - CORSO DI FORMAZIONE PER L’IDONEITÀ PROFESSIONALE 

Durata: può essere inferiore o superiore alle 10 ore, a seconda se l’utente è un nuovo assegnatario di rivendita ovvero un rivenditore in fase di rinnovo.

Quest’ultimo può infatti scegliere di seguire un percorso formativo più breve, che garantisce comunque la trattazione esaustiva di tutti gli argomenti del corso di durata maggiore.

Il corso, fruibile attraverso un collegamento via internet con accesso riservato (username e password), è articolato in video-lezioni su piattaforma e-learning con materiale didattico in formato pdf scaricabile e stampabile, un tutor tecnico per l’accesso e la fruizione della piattaforma, un tutor didattico per le problematiche inerenti le materie di studio e diversi test di autovalutazione.

Le lezioni sono dedicate a tutte le tematiche di settore, con particolare riferimento all’aspetto tecnico, gestionale e normativo dell’attività di tabaccheria e di ricevitoria.

Al termine della fruizione completa dei contenuti didattici presenti nella piattaforma e-learning il partecipante, ai fini dell’acquisizione della prescritta idoneità professionale, dovrà necessariamente accedere alla verifica della suddetta idoneità compilando un questionario somministrato direttamente da un funzionario dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli presso le sedi dove si svolgono le sessioni d’aula.

Il corso di formazione per l’idoneità professionale ha un costo di € 300 (IVA esclusa) in caso di nuova assegnazione o nomina, o di € 200 (IVA esclusa) in caso di rinnovo. Fino al 30 giugno 2023, Arianna 2001 offre uno sconto integrale per i partecipanti che acquistano il corso a condizione che almeno altri due partecipanti della stessa tabaccheria lo abbiamo acquistato nei precedenti 12 mesi. Restano esclusi dall’offerta gli operatori di rivendite speciali di generi di monopolio.

 

Vedi il Regolamento per l'iscrizione e la frequenza al corso

 

 

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA DI E-LEARNING

 

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 24 dell' anno 2024

Numero 24 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x