Campagna Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

1 Gennaio 2013: al via il decreto Balduzzi

 

Entreranno in vigore il primo gennaio 2013 le nuove disposizioni del Decreto Balduzzi.

Solo da tale data, quindi, sarà vietata la vendita dei prodotti del tabacco ai minori di 18 anni ed entreranno in vigore anche le nuove sanzioni che saranno applicate a tutti coloro che verranno sorpresi a vendere tabacco a minorenni. In linea con la nuova normativa, inoltre, avremo l’obbligo di richiedere all’acquirente l’esibizione di un documento d’identità, con la sola eccezione dei casi in cui questa ci sia assolutamente evidente. I

l 1 gennaio 2013 sarà anche la data in cui entreranno formalmente in vigore le nuove disposizioni sui distributori automatici, che dovranno obbligatoriamente essere dotati di un sistema di lettura automatica dei documenti.

A questo proposito, stiamo lavorando alacremente con le aziende produttrici di distributori automatici di sigarette per garantire, entro i termini previsti, la messa in regola delle macchine presenti sul mercato. Ci hanno assicurato che sarà possibile adeguare, entro il prossimo 31 dicembre, tutte le macchine oggi sul mercato. È importante, quindi, preoccuparsi per tempo di chiamare il proprio fornitore per adeguare il distributore.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 45 dell' anno 2024

Numero 45 dell'anno 2024

vedi altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x