Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Nuove misure antitabacco: prepariamoci a far sentire forte il nostro no!

Come preannunciato nella newsletter del 2 agosto scorso, è arrivato il momento di dire no alle proposte della Commissione Europea per modificare la Direttiva sul Tabacco.

In sintesi ricordiamo che le nuove proposte antitabacco europeo vogliono:

  • Nascondere i pacchetti di sigarette dietro scansie coperte alla vista del pubblico
  • Rendere tutte le sigarette uguali per sapore e gusto
  • Togliere marchio e logo rendendo il pacchetto neutro, di colore olivastro, riempiendolo per intero con immagini shock

Mobilitiamoci contro proposte demagogiche e prive di efficacia, che minacciano la nostra categoria, distruggono una rete di vendita affidabile a favore del mercato illegale dei contrabbandieri e dei contraffattori!

Il prossimo 6 settembre saremo in tanti a dire NO, insieme ai colleghi europei, per difendere il nostro lavoro e le nostre aziende, lo faremo con lo slogan “Bruxelles nuoce inutilmente alla salute delle nostre aziende e rilancia il contrabbando”!

Allestiremo le nostre tabaccherie con un telo riportante lo slogan della giornata di protesta che nasconderà le scansie dei pacchetti di sigarette e informeremo i clienti sulle ragioni dell’iniziativa con una locandina da affiggere in modo ben visibile. Il telo e locandina rimarranno esposti tutto il giorno.  

Entro la fine del mese di agosto-primissimi giorni di settembre, riceverai il kit completo per l’iniziativa contenente il telo con lo slogan, la locandina, la lettera aperta del Presidente Nazionale, Giovanni Risso, e le istruzioni per aiutarTi a preparare al meglio la giornata di protesta nella Tua tabaccheria.

MANIFESTA SUBITO IL TUO SOSTEGNO ADERENDO ALLA GIORNATA DI PROTESTA CONTRO LE MISURE ANTITABACCO UE CHE, SE APPROVATE, COMPROMETTERANNO GRAVEMENTE IL NOSTRO LAVORO E LA NOSTRA REDDITIVITA’.

CLICCA QUI

 

Scarica la locandina

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x