Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

 

Semplificazioni: un altro passo avanti

 

 

Le ultime settimane resteranno certamente impresse nella memoria come uno dei periodi più intensi della nostra attività sindacale. Infatti, subito dopo il pericolo scampato con il decreto sulle liberalizzazioni, ecco affacciarsi all’orizzonte altre nubi minacciose sulle nostre attività.

In un percorso quasi parallelo, abbiamo dovuto agire nuovamente in Parlamento, in sede di conversione del decreto sulle semplificazioni, per evitare l’accoglimento di emendamenti che avrebbero incluso la vendita dei tabacchi (ed anche dei giochi) fra quelle attività economiche ormai deregolamentate. Ma non solo. Abbiamo impedito che la copertura finanziaria necessaria ad assicurare le risorse per l’assunzione del personale scolastico fosse ricavata dalla diminuzione dell’aggio sui giochi.

Nel momento in cui scriviamo il provvedimento è alle battute finali dell’iter legislativo e contiamo di aver chiuso anche questa partita.

Senza proclami, con un lavoro costante ed un costruttivo confronto con i rappresentanti del Parlamento abbiamo ottenuto un’ulteriore conferma di una sostanziale condivisione del mondo politico circa la peculiarità e valenza sociale della nostra categoria, beni da tutelare e preservare da spinte liberalizzatrici prive di ragion d’essere.

 

Roma, 30 marzo 2012

 

 

 

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x