Lotteria Italia: «l’hai già preso il biglietto?»
È in onda già da alcune settimane la nuova campagna di comunicazione dell’edizione 2024 della Lotteria Italia con un messaggio che punta forte sull’acquisto del biglietto, essendo, del resto, la lotteria differita rimasta ormai l’unica tipologia di gioco pubblico non soggetto alle limitazioni del divieto di pubblicità imposte dal famigerato decreto dignità.
Lo spot ruota intorno alla domanda «L’hai già preso il biglietto?», uno slogan fresco e coinvolgente che mira a diventare il vero e proprio tormentone dei prossimi mesi. Un messaggio semplice e diretto che cela però un legame profondo con una tradizione che appartiene alla cultura popolare italiana.
Valori bollati telematici: rinnovata la convenzione
È in vigore la nuova Convenzione per lo svolgimento del servizio di riscossione in modalità telematica dei valori bollati telematici.
Il nuovo testo è valido dal 1 novembre 2024 - 31 ottobre 2027, essendosi conclusa la decorrenza della precedente Convenzione il 31 ottobre scorso.
La Convenzione è stata sottoscritta dal Vice Direttore dell’Agenzia delle Entrate, dr. Paolo Savini e approvata dal Presidente Nazionale della FIT, Mario Antonelli.
Grande vittoria FIT: l’Europa conferma la nostra esclusiva!
Ogni tanto (troppo spesso per la verità...) qualcuno tenta di aprire le porte del nostro settore al libero mercato. Lo fa con petizioni o a colpi di carte bollate dai giudici, finendo per invocare perfino il diritto dell’Unione europea, quale ultima, disperata freccia da lanciare con il proprio arco. La freccia stavolta è finita in Lussemburgo, nella sede della Corte di Giustizia Europea, ma non ha scalfito minimamente la corazza del sistema di regole italiano, che fissa parametri di distanza e popolazione residente per una nuova istituzione di tabaccheria.