Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Diretta: CEDT con i francesi

Giovanni Risso, Presidente CEDT, sfila con la Confédération des Buralistes de France in occasione della manifestazione parigina del 31 marzo che parte dal Ministero della Salute e si conclude davanti all’Assemblée Nationale. 

Oltre 27000 tabaccai francesi rischiano di essere colpiti dall’introduzione dalla misura che viene proposta prossimamente al Senato. 

 "Con l’introduzione del pacchetto generico - dichiara Risso - non si dissuaderanno i fumatori, mentre si farà un regalo alla criminalità organizzata legata al contrabbando ed alla contraffazione. Altro che salvaguardia della salute!”. 

“Chi infatti, – prosegue Risso – di fronte ad un pacchetto senza marchi e senza indicazioni, sarebbe in grado di sapere con certezza cosa sta fumando? Tra gli ingredienti delle sigarette contenute in un pacchetto generico e, quindi, soggetto a fin troppo facile contraffazione, potrebbe esserci davvero di tutto”. 

“Tanto che non ha molto senso parlare di difesa della salute pubblica -  ha aggiunto il presidente della Confédération Européenne des Détailants en Tabac – nell’imminenza di una decisione tanto drastica come quella che sta per assumere il Governo francese”.

“In Francia, come in Italia e in Spagna – ha concluso Risso – le tabaccherie sono vero presidio di legalità e punto di riferimento per la collettività. Colpirle indiscriminatamente non ha senso!”

 

 

 

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x