Arianna 2001

Arianna 2001 SpA è una società del gruppo FIT nata nel 1985 e specializzata in attività di logistica, customer care e formazione professionale.

Fin dalla sua costituzione, organizza corsi di addestramento e di aggiornamento per la raccolta del gioco del lotto, su indicazione della società titolare della relativa Concessione e da diversi anni, su incarico della Federazione Italiana Tabaccai dà attuazione agli accordi Convenzionali siglati dalla stessa FIT con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’organizzazione dei corsi di qualificazione professionale per tabaccai.

La società, per il tramite della propria controllata TNET 2001 Srl, dispone di aule dislocate sull’intero territorio nazionale adeguatamente attrezzate per l’erogazione delle attività formative e si avvale di un team selezionato di professionisti esperti del settore con elevati standard qualitativi.

Attraverso la propria piattaforma e-learning, raggiungibile all’indirizzo www.ariannaformazione.tabaccai.it , propone numerosi progetti formativi studiati per supportare i rivenditori di generi di monopolio nella loro attività quotidiana.

Arianna 2001 realizza iniziative formative specifiche affiancando i propri clienti che a vario titolo necessitano di veicolare sulla rete dei tabaccai italiani nozioni connesse all’erogazione di servizi o alla vendita di prodotti. L’offerta comprende la progettazione e l’organizzazione degli interventi formativi, il coordinamento delle attività, la fornitura di tutto il materiale didattico necessario e la promozione delle iniziative inerenti i servizi formativi, offrendo supporto a tutti i livelli.

Attraverso una propria struttura di Contact Center, eroga servizi di Customer Relationship Management dedicati ad enti ed aziende private per la gestione dei contatti e delle relazioni con i tabaccai e con la loro clientela: i servizi offerti includono proposte di customer care inbound e attività outbound per il supporto operativo nelle attività di informazione e proposizione commerciale.

Dal 2004 la società offre servizi logistici altamente specializzati e si occupa in esclusiva della distribuzione dei biglietti Gratta & Vinci agli oltre 70.000 punti vendita italiani, generando 1,8 milioni di spedizioni l’anno. Per conto dell’Agenzia delle Entrate, svolge, sempre in via esclusiva da oltre 10 anni, attività di deposito, custodia e spedizione delle etichette sostitutive delle marche da bollo e dei foglietti cambiari, prestando assistenza telefonica diretta sul materiale di consumo ai 32.000 soggetti autorizzati alla vendita.

E’ in possesso della certificazione di qualità da parte del Bureau Veritas Italia SpA, uno dei principali organismi di certificazione a livello mondiale, che annualmente valuta tutti i singoli processi aziendali come conformi ai requisiti della norma ISO 9001:2015.

Arianna 2001 ha provveduto ad adottare un Modello Organizzativo 231 orientato ad assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, in linea con quanto previsto dal D.Lgs. n. 231/2001.

CERCA LA TABACCHERIA PIU' VICINA:

x