Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Progettiamo un nuovo futuro: Un nuovo inizio è vicino

cop 25 2018Non mi piace usare termini sensazionalistici quindi, seppure questa volta davvero non sarebbero a sproposito, preferisco dire semplicemente questo: un progetto a lungo studiato, che renderà la rete delle tabaccherie ancora più performante, sta per realizzarsi.

Insieme ai vostri rappresentanti, ne approfondirò ogni dettaglio strategico nel convegno «La nuova strada per il nostro futuro» che si svolgerà a Roma il prossimo 18 luglio.

Intanto posso anticiparvi che, fin dall’inizio del percorso che ci porterà dritto nel futuro, il nostro lavoro quotidiano in tabaccheria sarà molto facilitato.

Grazie alla FIT una rivoluzione sta per interessare i terminali Lottomatica, sui quali saranno a breve disponibili tecnologie e strumenti avanzati in grado di semplificare - e di molto - la vita dei rivenditori. Un particolare e molto avanzato software di gestione amministrativa della rivendita, infatti, trasformerà il terminale in un vero e proprio punto cassa.

Chi passa dietro al bancone della tabaccherie molte ore al giorno, sa bene cosa questo significhi. Che potremo stampare un unico scontrino sia per gli articoli fiscali che per quelli non fiscali, ad esempio.

Ma, appunto, è solo un esempio perché molto più importante è che, del tutto gratuitamente, il software ci permetterà di gestire facilmente ogni fase della fatturazione elettronica che, dal gennaio 2019, diverrà obbligatoria.

I particolari di quella che mi piace chiamare «operazione futuro», come dicevo, saranno approfonditi il prossimo 18 luglio. Ho voluto però da subito rendervene partecipi perché sono profondamente convinto che il percorso verso la necessaria innovazione tecnologica non solo sia imprescindibile ma porterà la categoria ad avere sempre maggiore rilevanza sui piani economico e sociale del nostro Paese.

Da qui non si torna indietro, forti del nostro passato e della nostra indiscutibile esperienza, puntiamo dritti al nostro futuro!

 

                                                                                                               Giovanni Risso

 

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x