Buona Pasqua! È arrivata la Pasqua

cop 12 2018Eccoci, di nuovo, nel periodo dell’anno che, con temperature più miti e più ore di luce, ci ricorda che anche dopo mesi di buio e rigore, la rinascita è possibile.

È il momento degli auguri e dello scambio delle uova pasquali. Auguri dunque, a voi ed alle vostre famiglie, con l’auspicio che ognuno nell’uovo di Pasqua possa trovare il regalo desiderato.

Nello specifico, alla nostra categoria auguro un Governo stabile e competente che possa in breve tempo darci le risposte che da troppo attendiamo.

A partire dal gioco pubblico legale per il quale ci aspettiamo venga stabilito una volta per tutte, lontano da ogni approccio proibizionistico e demagogico, regole certe per un comparto legale, evitando che la confusione dei ruoli tra Stato e Regioni porti allo smantellamento del settore giochi.

Ancora, a proposito di regole, auspico che le amministrazioni competenti facciano chiarezza sul mercato della cannabis light, stabilendo princìpi che ne regolamentino la vendita nelle nostre tabaccherie.

Infine, ulteriori possibilità di business che possano dare nuovo slancio alla redditività delle rivendite.

Come sempre, in occasione delle festività pasquali, «La Voce del Tabaccaio» sospende la pubblicazione per una settimana. Auguri a tutti voi.

Buona Pasqua!

                                                                                                                                                             Giovanni Risso

x