Genova per noi... tabaccai

cop 24 2019Se a qualcuno fosse sfuggito quanto è importante per noi tabaccai affermare l’importanza non solo del nostro ruolo sociale ma anche dell’esistenza delle nostre tabaccherie sul territorio, ecco che è arrivata l’occasione per ribadirlo e renderlo evidente.

Abbiamo di recente installato in alcune rivendite di Genova alcuni schermi attraverso i quali i cittadini potranno informarsi in tempo reale sull’avanzamento dei lavori di demolizione e ricostruzione del Ponte Morandi.

Può sembrare poco, ma poco non è. Soprattutto per chi nella zona interessata dai cantieri abita o lavora, insomma vive.

Sì, perché proprio di questo si tratta, di facilitare la vita, attraverso il nostro lavoro ed il nostro impegno in favore della cittadinanza, alle persone che entrano in tabaccheria perché di noi si fidano.

Lo facciamo da decenni e continueremo a farlo ma in più ora, dopo la firma dell’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile e grazie al supporto ed alla collaborazione con Poste, contribuiremo alla diffusione di notizie ed informazioni in casi di emergenza o comunque, come in questo caso, di particolare rilievo ed importanza per la popolazione.

Genova è la prima città interessata dal servizio che presto, gradualmente, raggiungerà gran parte del territorio mettendo in contatto diretto le Istituzioni locali ed i cittadini.

Come dice la canzone che ho citato nel titolo, questa è Genova per noi... tabaccai.

Questo è servizio alla cittadinanza ed allo Stato. Questo fanno i tabaccai.

                                                                 Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 32 dell' anno 2019

Numero 32 dell'anno 2019

vedia altri numeri