MillionDay: una grande novità!

cop 05 2018.jpgIl mese di febbraio si apre con un’importante e gradita novità sul fronte dei giochi in tabaccheria: l’avvento del MillionDay.

Si tratta di un nuovo gioco a quota fissa, ossia di quelli in cui l’importo della vincita è già noto all’atto della giocata (come nel Lotto per intenderci), varato con un apposito provvedimento dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Un gioco facile, perché non richiede specifiche competenze; economico, dato che la giocata è fissa ad 1 euro; quotidiano, grazie all’estrazione giornaliera e, cosa che non guasta, con elevate probabilità di vincita e per un importo massimo di 1 milione di euro.

Pur ispirato ai meccanismi del Lotto, il MillionDay in realtà costituisce una forma di gioco del tutto distinta dalle attuali e, grazie all’estrazione delle ore 19.00 dal lunedì alla domenica compresa, si pone quale apprezzata via di mezzo tra la formula tradizionale ad estrazione trisettimanale e quella frequente del 10eLotto.

Un gioco semplice e leggero, tanto per i giocatori, quanto per i tabaccai, non frenetico e compulsivo, in grado di creare il gusto dell’attesa senza protrarla troppo.

Anche per i tabaccai la gestione del gioco è stata ottimizzata grazie all’ausilio di nuovi materiali, di nuove funzionalità sul terminale e, soprattutto, dall’estensione al MillionDay delle principali regole gestionali già in uso per il Lotto.

Davvero una piacevole sorpresa che, grazie alle ottime potenzialità del gioco e alle capacità in più di un’occasione messe in campo dalla nostra rete di vendita, mi auguro apporterà nuova linfa alla redditività della nostra categoria, negli ultimi tempi messa a dura prova.

                                                                       Giovanni Risso

x