Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

La previdenza integrativa per i tabaccai 

cop 36 2017Grazie alla collaborazione tra FIT, Ecomap ed Ecom.Broker siamo riusciti a realizzare un progetto fortemente voluto dalla nostra categoria, sto parlando della Previdenza Complementare appositamente pensata per noi tabaccai.

Conosciamo tutti l’attuale situazione pensionistica del nostro Paese e, al momento, l’immaginario futuro che si prospetta non sembra essere dei più rosei. Dopo una vita di lavoro e sacrifici, sarebbe giusto aspettarsi di guardare al futuro e all’età della pensione come a dei traguardi rassicuranti, con ottimismo. Ed è per questo che, al giorno d’oggi, un piano di previdenza complementare è diventato una necessità.

È una necessità accantonare risparmi e nel farlo possiamo usufruire dei grandi vantaggi fiscali esclusivi dei fondi pensione.

Consapevoli di questo, ci siamo affidati ad una delle migliori compagnie di assicurazione per offrire un piano pensionistico complementare a delle condizioni esclusive riservate ai tabaccai. Questa possibilità si concretizza grazie a un’adesione su base collettiva ad un fondo pensione aperto, che permette di assicurare agli iscritti un alto livello di copertura previdenziale. L’adesione resta per ciascuno libera e volontaria.

Questa condizione ci ha permesso di ottenere un importante vantaggio: la possibilità di riscatto immediato al 100% della propria posizione in caso di cessione della rivendita.

L’adesione è aperta a tutti i tabaccai soci FIT ed Ecomap, ai loro coadiutori e ai familiari fiscalmente a carico.

Sono fortemente convinto che sia diritto di tutti poter guardare serenamente al proprio domani. E da oggi è finalmente possibile farlo.

                                                                                                                                                                      Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x