Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Stop voucher: non staremo zitti!

cop 12 2017Dalla sera alla mattina, i voucher sono stati eliminati con il conseguente corollario di vuoto normativo, smarrimento della cittadinanza e, soprattutto, caos nelle nostre tabaccherie.

Sì, perché è fuori dubbio che noi tabaccai siamo stati artefici tutt’altro che secondari del successo di questo strumento di retribuzione. Tanto che, quando i voucher sono arrivati in tabaccheria, ci sono stati chiesti, oltre all’impegno e la professionalità che ci contraddistinguono, importanti investimenti nella tecnologia necessaria alla loro emissione e pagamento.

Eppure, nonostante ciò e nonostante il fatto che dalle tabaccherie passasse più del 75% dei voucher, quando si è deciso di eliminarli con un colpo di spugna nessuno ci ha interpellati.

Ebbene, ora basta!

Noi tabaccai siamo concessionari dello Stato e ci adeguiamo alle sue leggi, senza entrare nel merito di alcuna scelta politica, ma che almeno ci si permetta di reclamare i danni che la cancellazione di un servizio, che era per noi importante fonte di reddito, ci ha arrecato.

Abbiamo chiesto un incontro urgente al Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, e vogliamo essere ascoltati, altrimenti siamo pronti a sospendere da subito il servizio di pagamento dei voucher Inps.

Perché, sia chiaro, quanto è successo nei giorni scorsi in cui, oltre al danno, abbiamo subito anche la beffa e i malumori, per usare un eufemismo, di cittadini infuriati, non deve più accadere.

 

                                                                                                                  Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x