Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Lotto: ricorso Stanleybet infondato!

cop 15 2016Respinto il ricorso intentato da Stanleybet contro il bando del Lotto «perché infondato». Così, in sintesi, si può riassumere quanto sentenziato nei giorni scorsi dal TAR del Lazio.

Il Collegio, infatti, ha ritenuto giustificata la scelta di affidare il gioco ad un solo provider riconoscendo al gioco del Lotto una peculiarità che lo rende diverso da tutte le altre tipologie di giochi, sia perché è l’unico gioco in cui lo Stato assume il rischio d’impresa, sia perché si caratterizza per la distinzione della fase della raccolta delle giocate, garantita da oltre 33mila ricevitorie, capillarmente diffuse su tutto il territorio nazionale.

A noi questo sembrava un concetto chiaro. Un aspetto della vicenda già piuttosto evidente, non foss’altro perché gestiamo la raccolta del gioco da quasi trent’anni e qualcosa ne abbiamo colto.

Respinte inoltre anche le tesi secondo cui la gara prevedeva condizioni economiche eccessivamente restrittive e di essere stata ritagliata appositamente per consentire la partecipazione al solo concessionario uscente.

La pronuncia ha, dunque, sgombrato il campo da eventuali teorie complottistiche e rinsaldato nelle mani del neo costituito raggruppamento temporaneo di imprese guidato dalla Lottomatica la gestione del Lotto per i prossimi anni.

Chiusa questa (per qualcuno) amara parentesi, siamo pronti a rituffarci pienamente nel nostro lavoro con rinnovata fiducia per dimostrare, ove ce ne fosse bisogno, che più di ogni altro i veri professionisti del gioco siamo noi!

                                                                                Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x