Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Aggiornarsi per stare al passo con i tempi

cop 12 2016Dell’aggiornamento e della formazione la nostra categoria ne ha fatto una questione di priorità e di orgoglio.

Siamo fieri di essere una delle poche categorie del mondo del commercio chiamate a fare un esame abilitante per poter esercitare la professione. Consideriamo infatti il nostro lavoro, per i beni e i servizi che trattiamo, complesso e qualificato al pari di tante altre professioni.

L’articolato sistema di norme che sottende le nostre attività è in continua evoluzione e ci costringe ad una formazione continua che cerchiamo di trasmettere anche attraverso le pagine di questo settimanale.

A partire da questo numero sperimentiamo un nuovo strumento che auspichiamo possa essere d’aiuto per districarsi tra norme e regolamenti, obblighi e divieti, che nel nostro lavoro quotidiano siamo chiamati a rispettare.

In allegato trovate il primo «Quaderno Sindacale» della Federazione Italiana Tabaccai interamente dedicato al recepimento della nuova Direttiva Europea sui tabacchi lavorati.

Abbiamo ritenuto in questa fase di concentrare l’attenzione sulle questioni di più immediato impatto, riservandoci, quanto prima, di ritornare nuovamente sull’argomento per fornire le ulteriori integrazioni.

Sullo stesso tema è già circolato un opuscoletto. Riteniamo che quello proposto dalla Federazione, anche perché redatto a prescindere da logiche commerciali sottese, possa essere il miglior ausilio a disposizione per non incorrere nel pericolo di acquisire una conoscenza di parte delle nuove regole.

Il formato vi consentirà di conservarlo agevolmente così che possiate consultarlo ogni volta che un dubbio dovesse sorgere. I «Quaderni Sindacali» non saranno settimanali ma verranno pubblicati ogni qual volta vi sia un tema che meriti un particolare approfondimento.

Buona lettura!

                                           

                                                                            Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x