Nuova modalità di confezionamento Gratta e Vinci

A partire dallo scorso 28 Aprile è entrata in piena operatività una nuova modalità di confezionamento degli ordinativi relativi a Gratta e Vinci e biglietti delle lotterie.

Tale modalità, ideata e realizzata in collaborazione con il Gruppo Lottomatica, consente di inserire i Gratta e Vinci in scatole “termoretratte” protette da un involucro di polietilene che ne garantisce stabilità e protezione.

L’indubbio vantaggio per il tabaccaio è costituito dal recapito di un solo collo per ogni ordine effettuato. A differenza di quanto avveniva in passato, infatti, il rivenditore riceverà d’ora in poi sempre una sola confezione costituita da una busta se l’ordinativo è fatto per pochi pacchi di biglietti o da una scatola per ordinativi superiori: la grandezza della scatola dipenderà dal numero di pacchi ordinati. Questo comporta minori rischi di consegne parziali da parte del vettore e soprattutto minori rischi di lacerazioni accidentali e di infrazioni dei colli. Evidente anche il risparmio di tempo generato in virtù del ricevimento di un solo documento di trasporto che rende molto più veloce l’attività di “presa in carico”.

L’introduzione di questa nuova modalità di confezionamento è stata possibile grazie ad una diversa organizzazione logistica che, ubicata nella nuova sede di Fiumicino, si compone di numerose postazioni di lavoro informatizzate supportate da nastro trasportatore e rulli di trascinamento dei colli che raggiungono al termine una macchina per la termoretrazione.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 32 dell' anno 2019

Numero 32 dell'anno 2019

vedia altri numeri