Archivio Storico FIT, Istagram: debutto in grande stile!

 

Ogni nuova avventura porta con sé un’emozione speciale; un miscuglio di entusiasmo e timore, allegria e impazienza, un po’ di euforia e, mai come in questo caso, anche desiderio di condivisione con gli altri...

Lo scorso 16 settembre lo stand dell’Archivio Storico FIT al T2000 in Tour di Milano-Malpensa è stato animato da una ventata di novità.

L’inizio della fiera, infatti, ha ufficialmente dato il via all’ingresso dell’Archivio Storico FIT nel mondo social!

Il nostro Museo è ora su Instagram con l’account ufficiale @archivio_storico_fit.

Un debutto in grande stile, grazie alla vostra viva partecipazione!

Dopo soltanto dieci minuti dal lancio, avvenuto tramite un sms e una Newsletter FIT inviata ai rivenditori, i followers erano già 289, arrivati al momento in cui andiamo in stampa a quota 1000!

Inoltre, sono circa 1700 le visite al nostro profilo, con una media di 100 like a post!

Numeri da capogiro confermati anche dall’entusiasmo con il quale avete accolto il nostro invito a venire a trovarci allo stand per scattarvi un selfie, da condividere poi con i nostri hashtag:

#ASTOFIT, #archiviostoricofit e #federazioneitalianatabaccai.

I vostri volti sorridenti dietro alla cornice creata ad hoc per la giornata hanno accompagnato momenti di commozione, racconti di un tempo lontano e nuove donazioni che arricchiranno il nostro Museo.

Tra i tanti protagonisti della giornata citiamo Eugenio Vaccaro e Carlotta Viola della rivendita n. 112 di Bergamo (i primi a scegliere il nostro stand come sfondo per il loro selfie) e Niccolò Pagani e Chris Zanirato della rivendita n. 52 di Bolzano (che hanno invece chiuso la sfilata di sorrisi per Instagram).

E poi Mauro Meloni della rivendita n. 17 di Mantova, già donatore dell’Archivio che, oltre ad aver portato nuovo materiale, ha il primato di aver pubblicato il primo video!

Il suo filmato, che ha già avuto circa 500 visualizzazioni, documenta l’intero stand.

Insomma, passato e futuro hanno danzato insieme, volteggiando tra bilance, hashtag, tabacco e followers e, ne siamo certi, continueranno a farlo grazie a tutti voi.

Vi aspettiamo su Instagram!

Il testo integrale di questo articolo è pubblicato sul n. 33 de la Voce del Tabaccaio del 24/09/2018
x