Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Istituto Friedman: "Solidarietà ai tabaccai"

L’Istituto Friedman esprime la solidarietà ai tabaccai indirizzando il proprio messaggio ai due presidenti delle federazioni Risso e Pastorino ed ai tanti lavoratori che rischiano ulteriori problemi a causa delle recenti azioni politiche.

“Cari Tabaccai, Cari Amici della FIT,

Caro Presidente Risso, Caro Presidente Pastorino,la solidarietà dell’Istituto Milton Friedman nei Vostri confronti non verrà mai meno-commentano- anche se lo sapete già, é importante per noi sottolinearlo pubblicamente e motivare le nostre parole di stima per la Vostra intera categoria.

Quello che sta accadendo in queste ore è inaccettabile. Auspichiamo e confidiamo che emendamenti e proposte scriteriate come quelle che vi riguardano su sigaretta elettronica e sull’agio a voi spettante relativamente ai giochi non troveranno approvazione in Parlamento. La politica ha il dovere di tutelare il lavoro di chi, come voi, con serietà e affidabilità, rappresenta una rete nazionale di concessionari che erogano servizi per conto dello Stato.

La rete italiana dei tabaccai rappresenta nel suo insieme una rete commerciale dedicata alla vendita di generi di Monopolio, tutelata sindacalmente, regolamentata e gestita in maniera talmente precisa e puntuale da costituire un modello di riferimento a livello internazionale.

Le tabaccherie in Italia sono parte integrante del tessuto territoriale nazionale, sono vicine al cittadino e garantiscono allo Stato italiano di essere il più importante avamposto commerciale di legalità presente in ogni angolo del Paese.

Le difficoltà oggettive di una parte della politica a comprendere l’economia, le categorie economiche, le conseguenze di una tassazione elevata, di una politica illiberale e delle restrizioni  locali contro i giochi mettono a dura prova molte aziende, comprese le vostre.

Siamo fiduciosi e convinti che continuando a lavorare insieme riusciremo a far capire ancora una volta, con pazienza, i singoli concetti, il valore del vostro fondamentale lavoro e ad evitare che vengano fatti errori.

Non va infatti dimenticato che chi siede in Parlamento è tenuto a rappresentare tutti noi cittadini, tutte le nostre imprese e i lavoratori, nei Vostri confronti dovrebbe usare particolare riguardo proprio per il ruolo che svolgete per conto dello Stato in ogni angolo del Paese.

L’Istituto Friedman è e resterà al vostro fianco!”

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x