Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

POSTE ITALIANE: ECCO LE NUOVE TARIFFE IN VIGORE DAL 3 LUGLIO 2018

Dal prossimo 3 luglio varieranno le condizioni economiche di alcuni servizi di corrispondenza. Per quanto interessa, in particolare, i rivenditori di generi di monopolio:

- le tariffe della Posta 4 saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso, ad eccezione delle tariffe del sesto scaglione (350-1000gr) del formato Medio Standard e del settimo scaglione (1000-2000gr) Extra Formato che resteranno invariate. Saranno invece ridotte le tariffe del terzo scaglione (50-100gr) del formato Medio Standard e del quinto scaglione (250-350gr) Extra Formato.

- le tariffe della Postamail Internazionale saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso e per tutte le zone tariffarie di destinazione nonché per tutti i canali di accettazione (fisici e online).

Incrementi di tariffa sono previsti anche in riferimento alla Posta Raccomandata e alla Posta Assicurata, sia interna che internazionale.

Aumenteranno inoltre le tariffe delle comunicazioni connesse alle notifiche degli Atti Giudiziari, la tariffa del servizio accessorio Avviso di Ricevimento (singolo) nazionale e la tariffa dell'Avviso di Ricevimento per l'Estero.

Infine, per quanto riguarda i pacchi, la struttura degli scaglioni di peso del Pacco Ordinario Nazionale passerà dagli attuali due (0-10 kg; 10-20 Kg) a tre (0-5 kg; 5-10 Kg; 10-20 Kg) con rimodulazione delle relative tariffe.

Clicca qui per le nuove tariffe, confrontate anche con le precedenti.

 

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x