Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Novità sul MillionDay

Il MillionDay si arricchisce di 4 importanti novità, frutto del provvedimento varato nei giorni scorsi dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli teso a migliorare la fruibilità e la gestione del gioco.

Innanzitutto, vengono rese disponibili due nuove modalità di gioco, ovvero:

la giocata plurima, che consente di generare fino ad un massimo di 10 combinazioni da 5 numeri;
la giocata sistemistica grazie alla quale, pronosticando fino ad un massimo di 9 numeri, si possono sviluppare combinazioni da 5 numeri fino ad un massimo di 126.

Tutte le giocate possono essere effettuate anche per più concorsi consecutivi, fino ad un massimo di 20 per le giocate singole, e fino a un massimo di 5 per le giocate plurime e sistemistiche.

Altri due aspetti di rilievo sono costituiti da:

l’emissione di uno scontrino unico anche nel caso di giocata plurima o sistemistica;
l’inserimento di un limite di accettazione di un massimo di 200 giocate per ogni singolo concorso qualora riferite ad identici numeri pronosticati.

Con l’emissione dello scontrino unico si intende certamente favorire il ricevitore nella gestione del gioco, grazie all’ottimizzazione di utilizzo del terminale e, al tempo stesso, agevolare il cliente mediante la limitazione del numero delle ricevute prodotte.

L’accettazione del numero massimo di 200 giocate per singolo concorso in caso di medesimi numeri pronosticati, invece, verrà introdotta al fine di garantire una distribuzione più omogenea delle vincite.

Le concentrazioni di giocate, infatti, hanno influito sulla variabilità delle vincite, spesso inferiori rispetto a quelle potenzialmente attese. Pertanto, la suddetta limitazione intende garantire un livello di restituzione delle vincite in linea con il livello teorico previsto nel medio periodo. Tale novità verrà resa operativa già a decorrere da mercoledì 30 maggio 2018 mentre l’entrata in vigore delle ulteriori implementazioni sarà fissata con successivo provvedimento del Direttore gestione tributi e monopolio giochi.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 11 dell' anno 2024

Numero 11 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x