Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Notiziario Ecomap: convenzione «Tabaccheria Protetta»

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un notevole incremento della criminalità in generale, non ultimi i reati contro il patrimonio (furti e rapine) che non hanno risparmiato le tabaccherie.

Questi fenomeni criminali hanno messo a dura prova i rivenditori, influenzando la serenità che accompagna ogni giorno l’apertura dei locali.

In questo contesto diventa quindi particolarmente importante per la categoria ricorrere ad adeguate forme di tutela ed è proprio sulla base di questa consapevolezza ed esigenza che Ecomap ed Ecom.Broker hanno lavorato in sinergia per offrire ai soci una copertura assicurativa in grado di tutelare la rivendita nella maniera più adeguata.

Il risultato concreto di questa collaborazione è la Convenzione «Tabaccheria Protetta», una polizza a 360° pensata per le specifiche esigenze della categoria.

Il prodotto

Con la Convenzione è possibile assicurare il locale in cui si svolge l’attività e tutto il suo contenuto (valori, merci/tabacco, attrezzature e macchinari) contro i rischi derivanti da incendio, furto o rapina; oltre alla garanzia per responsabilità civile verso terzi e dipendenti.

Una delle caratteristiche peculiari della Convenzione è rappresentata dalla totale assenza di differenziazioni territoriali nella formulazione dei premi (elemento che invece influenza – in termini assicurativi – la maggior parte delle polizze), come espressamente voluto dall’Ecomap a tutela, indistintamente, di tutti i soci.

Spesso i rivenditori sottovalutano l’importanza di questa copertura, considerando la copertura «Lotto», già realizzata da Ecomap ed operativa da molti anni, quale tutela completa. Essa è infatti presente nella maggior parte delle rivendite, ma è importante ricordare che tale polizza offre assicurazione solo ed esclusivamente per gli incassi.

Per questo Ecomap, sempre attenta alle esigenze dei propri soci, ha incaricato Ecom.Broker di realizzare la nuova Convenzione «Tabaccheria Protetta» facendo in modo che vada ad integrarsi perfettamente con la copertura «Lotto», evitando così inutili duplicati assicurativi.

Vantaggi

La polizza presenta particolari prerogative tali che gli associati non troveranno dinamiche di vantaggio simili su prodotti individuali presenti sul mercato (vedere tabella).

Ecco perché è importante affidarsi ad una polizza che tuteli la rivendita nella sua totalità.

Affidandosi ad essa il tabaccaio può vivere più serenamente la quotidianità della sua attività, senza brutte sorprese.

Il testo integrale di questo articolo è pubblicato sul n. 15 de la Voce del Tabaccaio del 23/04/2018

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x