Cosa è il progetto Reti Amiche

 

 

Grazie al Progetto Reti Amiche i tabaccai vanno incontro, ancora una volta, alle esigenze dei cittadini. In tutte le tabaccherie concessionarie del Lotto dotate di un terminale MAEL 370E e abilitate all’incasso dei servizi finanziari in contanti è possibile effettuare il pagamento dei contributi INPS per le Colf ed il riscatto degli anni di laurea ai fini pensionistici.

Un grande riconoscimento che, ancora una volta, accende i riflettori sulle nostre tabaccherie e sull’importanza del lavoro svolto dalla rete dei rivenditori di generi di monopolio, in grado di mettere a disposizione dell’utenza e dello Stato servizi sempre più all’avanguardia. Servizi dal valore aggiunto che solo le rivendite sono in grado di offrire grazie alla capillarità ed all’ampia disponibilità di orari di apertura.

Il servizio, svolto tramite il terminale del gioco del Lotto, ha un costo al pubblico di 1,55 euro, da sommarsi al valore della quota versata.

Tale servizio si aggiunge all’elenco di quelli già da tempo offerti in tabaccheria 

“Reti Amiche" è un’iniziativa del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione per facilitare l’accesso dei cittadini-clienti alla PA e per ridurne i tempi di attesa.

"Reti Amiche" porta la burocrazia più vicino al cittadino, moltiplicando i punti di accesso grazie alla collaborazione tra Stato e privati che dispongono di reti in contatto continuo e quotidiano con milioni di clienti. Nasce così una competizione virtuosa tra pubblico e privato, senza oneri per lo Stato e a tutto vantaggio dei cittadini.

Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito www.retiamiche.gov.it

 

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 32 dell' anno 2019

Numero 32 dell'anno 2019

vedia altri numeri