Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Accordo FIT-Poste Italiane: prenotazione e acquisto carte valori postali

  

Grazie ad un accordo quadro tra FIT e Poste Italiane siglato lo scorso 25 maggio è stato attivato il servizio di prenotazione relativo alla vendita di carte valori postali che consente finalmente alla categoria di non essere più costretta a fare lunghe file presso le agenzie di Poste Italiane per rifornirsi di francobolli.

In particolare il tabaccaio, accedendo al sito www.poste.it, può prenotare l’acquisto di Carte Valori Postali Ordinarie, Celebrative, Commemorative e Tematiche. Ciascun ordine di prenotazione non potrà essere inferiore all’importo di € 200 e verranno accettate esclusivamente prenotazioni di quantitativi multipli di fogli di carte valori postali. Alla categoria sarà riconosciuto l’aggio del 5% per l’attività di rivendita, come del resto è previsto dalla normativa di settore.

Il tabaccaio che intende aderire al servizio può farlo compilando un apposito modello da trasmettere a Poste Italiane S.p.A. La prenotazione di acquisto dei francobolli viene effettuata compilando altro apposito modulo, scaricabile anche dal sito di Poste Italiane, da inoltrare a Poste medesima.

Accedendo al sito www.poste.it, nella sezione e-filatelia, il rivenditore può consultare il catalogo dei francobolli prenotabili. Poste effettuerà la spedizione delle carte valori postali prenotate tramite posta assicurata. Il rivenditore, per ricevere la consegna, è tenuto al pagamento in contrassegno sia dell’importo dovuto per le carte valori acquistate detratto il 5% riconosciuto a titolo di aggio che del corrispettivo per la gestione dell’ordine pari ad € 1,50 IVA inclusa.

Chi volesse aderire al nuovo servizio può senz’altro far riferimento al competente Ufficio Provinciale FIT sia per reperire le condizioni generali di contratto che i moduli di adesione e prenotazione.

 

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x