Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Divieto di gioco per i minorenni

 

Ricordiamo a tutti i tabaccai che la legge di stabilità per il 2011 ha introdotto il divieto di partecipazione ai giochi pubblici con vincita in denaro ai minori di anni diciotto. Il titolare dell'esercizio che consente la partecipazione ai giochi pubblici a minori di diciotto anni è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 500 a euro 1.000 e rischia inoltre la chiusura dell'esercizio fino a quindici giorni.

Ulteriori e ben più gravi conseguenze potrebbero essere adottate dall’Amministrazione Finanziaria a carico dei rivenditori di generi di monopolio, in virtù delle recenti prescrizioni introdotte nel nuovo capitolato d’oneri varato dall’AAMS e sottoscritto dai tabaccai. Raccomandiamo pertanto a tutta la nostra rete di vendita, una delle più qualificate nell’offerta di gioco pubblico in Italia, di porre la massima attenzione per il rispetto del divieto. Qualora dovesse insorgere il minimo dubbio sull’età anagrafica del giocatore, non esitate a richiedere un documento d’identità, evitando di consentire la giocata nel caso di mancata esibizione del medesimo. 

Al fine di avvisare la clientela del divieto di partecipazione al gioco pubblico da parte dei minorenni, CLICCA QUI per scaricare il cartello da esporre nei locali. Inoltre, se disponi di un distributore automatico di GrattaeVinci, ti consigliamo di disattivarlo in attesa che gli organi preposti forniscano i chiarimenti in proposito richiesti dalla FIT.

 

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x